Latest News

Siamo cittadini che cercano di migliorare il Mondo e il modo in cui si vive








martedì 12 luglio 2016

[evento] Giu le mani dal nostro Mare 2016 - tappe pugliesi -

 Copyright foto Luigi Starace


M5S, ARRIVA IN PUGLIA IL TOUR “GIU’ LE MANI DAL NOSTRO MARE”: “SEI TAPPE PER RIBADIRE IL NOSTRO NO ALLE TRIVELLE”
14 luglio Manfredonia

Questa mattina in conferenza stampa i consiglieri regionali M5S Antonio Trevisi, Rosa Barone, Gianluca Bozzettiinsieme al consigliere M5S del Comune di Bari Sabino Mangano e ad uno degli organizzatori del tour, Francesco Quarto, hanno presentato le sei tappe pugliesi del Tour nazionale “Giù le mani dal nostro mare” che torna per il M5S organizza per il quarto anno consecutivo confermando il proprio impegno a tutela del mare.

“Noi del Movimento 5 Stelle dichiarano portavoce ed attivisti del Movimento 5 Stelle Puglia - difendiamo il nostro mare dalle trivelle da 4 anni e continuiamo a difenderlo ancora oggi. Un tour che l’hanno scorso ha coinvolto 4 regioni e quest’anno arriva a coinvolgerne 10 ovvero quasi la totalità delle regioni italiane che si affacciano sul mare. E’ un tour che assume un significato ancora più rilevante quest’anno in Puglia, dopo il palcoscenico politico allestito da Emiliano che oggi, terminato il referendum, sembra essersi dimenticato di questa problematica. Proprio i numeri dell’ultimo referendum dimostrano come informare i cittadini sia fondamentale, nelle regioni dove era arrivato il nostro tour infatti, l’affluenza è arrivata quasi a toccare il quorum; crediamo che sarebbe necessario attivare campagne di informazione anche sul referendum costituzionale di ottobre sul quale invece Emiliano, a differenza di quanto accaduto in passato,“stranamente” tarda a prendere posizione.

Ricco il programma delle 6 tappe pugliesi tra incontri in spiaggia e convegni in piazza, nel corso delle quali sarà presentato ai cittadini il piano energetico nazionale del M5S, verranno affrontate problematiche ambientali nazionali e locali come ad esempio quelle relative agli sversamenti di liquami non trattati nel mare. Saranno inoltre previsti 2 eventi serali, a Noicattaro e Ginosa nel corso dei quali i neosindaci M5S, Raimondo Innamorato  e Vito Parisi presenteranno alla stampa la propria squadra di governo.

Queste le tappe pugliesi:

Giovedì 14/7 Manfredonia
Venerdì 15/7 Bisceglie
Sabato 16/7 Lecce
Domenica 17/7 Ginosa
Mercoledì 20/7 Bari/Noicattaro
Giovedì 21/7 Ostuni

EVENTO FB UFFICIALE: https://goo.gl/nEI3Ow
VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA: http://www.ustream.tv/recorded/89497733

Nessun commento:

Posta un commento

#ManfredoniaPulita&Civile MAPPA INTERATTIVA

futuro?

futuro?

LE CINQUE STELLE NERE DELL'INDUSTRIA A MANFREDONIA

LE CINQUE STELLE NERE DELL'INDUSTRIA A MANFREDONIA

Energas: qualche piccolo problema...

Energas: qualche piccolo problema...

NO alla riforma del SENATO

NO alla riforma del SENATO

Ricorda e previeni

Ricorda e previeni

2016 a Palermo

2016 a Palermo

Video Documenti

a breve